Il passaggio da un operatore all’altro, nel settore della telefonia mobile, e’ un aspetto molto frequente per potersi avvantaggiare delle varie offerte e della concorrenza in atto nel settore.
Adiconsum si era battuta per ridurre il periodo del passaggio da un operatore all’altro in modo drastico e l’Autorità delle Telecomunicazioni aveva stabilito con propria delibera in 3 giorni il diritto alla portabilità.
Contro questa decisione sono ricorse al TAR sia Telecom che Vodafone chiedendo di ripristinare i 30 giorni del passato.
Ora il TAR ha accolto il ricorso delle due aziende di telefonia mobile. In questo modo si rallenta e si scoraggia un processo di mobilità e quindi di concorrenza.
Adiconsum ritiene questa sentenza ingiustificata e lesiva degli interessi dei consumatori e invita l’Autorità Garante delle Comunicazioni a ricorrere al Consiglio di Stato, con il pieno appoggio dei consumatori. (Adiconsum)
Pagine
Benvenuti!!!
Questo blog vuole proporvi una raccolta di notizie il più aggiornata possibile, riguardanti temi giuridici di attualità, difesa consumatori, politica ecc.....
Con questo piccolo spazio, vorrei cercare di raccogliere il maggior numero di informazioni che giornalmente ruotano attorno a noi, filtrando quelle che però possono avere i maggiori risvolti in campo giuridico, e permettere a Voi navigatori di poter commentare, così da creare una piccola community di dialogo.
Buona lettura
Ps: A fianco potete ricercare tutti gli argomenti trattati in questo blog grazie ad una ricerca indicizzata; non dovete fare altro che immettere la parola o le parole chiavi che vi interessano. Grazie a Google ho poi aggiunto anche un piccolo motore di ricerca studiato appositamente per poter navigare nel vasto mondo del web ma con dei criteri di ricerca personalizzati. Buona navigazione
Nessun commento:
Posta un commento