Benvenuti!!!

Questo blog vuole proporvi una raccolta di notizie il più aggiornata possibile, riguardanti temi giuridici di attualità, difesa consumatori, politica ecc.....

Con questo piccolo spazio, vorrei cercare di raccogliere il maggior numero di informazioni che giornalmente ruotano attorno a noi, filtrando quelle che però possono avere i maggiori risvolti in campo giuridico, e permettere a Voi navigatori di poter commentare, così da creare una piccola community di dialogo.

Buona lettura

Saluti Justice81

Ps: A fianco potete ricercare tutti gli argomenti trattati in questo blog grazie ad una ricerca indicizzata; non dovete fare altro che immettere la parola o le parole chiavi che vi interessano. Grazie a Google ho poi aggiunto anche un piccolo motore di ricerca studiato appositamente per poter navigare nel vasto mondo del web ma con dei criteri di ricerca personalizzati. Buona navigazione

lunedì 18 maggio 2009

Benzina: Iniziativa del senatore Cursi

SI FACCIA CHIAREZZA SULLA DOPPIA VELOCITA', SUL DIFFERENZIALE EUROPEO E SI PROCEDA IN DIREZIONE DELLA LIBERALIZZAZIONE DELLA RETE DI DISTRIBUZIONE.

Bene l’iniziativa del senatore Cursi in merito ai nuovi aumenti dei prezzi dei carburanti.

Vorremmo che il Presidente della Commissione Industria e Commercio al Senato, nell’ambito dell’incontro convocato per domani, facesse chiarezza sul perché si verifichi questa insopportabile doppia velocità di adeguamento dei prezzi dei carburanti e sul perché esista ancora un differenziale dai 3 ai 5 centesimi tra il costo della benzina nel nostro Paese rispetto agli altri Paesi Europei.

Chiediamo inoltre a Cursi di farsi portatore di linee di intervento che non intralcino il processo di liberalizzazione della rete di distribuzione dei carburanti, anche attraverso l’apertura della vendita di questi ultimi attraverso la grande distribuzione, così come già avviene negli altri paesi europei – sostengono Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori ed Adusbef .

Bisogna agire indispensabilmente in questa direzione, poiché l’attuale situazione relativamente ai carburanti è diventata insostenibile per molti cittadini, i quali devono subire pesanti aggravi sia per costi diretti, pari a 160-180 € annui, sia per costi indiretti (dovuti a quelli di trasporto dei beni di largo consumo) pari a 120 € annui.

Una nuova battaglia di Federconsumatori per i diritti di tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento