Benvenuti!!!

Questo blog vuole proporvi una raccolta di notizie il più aggiornata possibile, riguardanti temi giuridici di attualità, difesa consumatori, politica ecc.....

Con questo piccolo spazio, vorrei cercare di raccogliere il maggior numero di informazioni che giornalmente ruotano attorno a noi, filtrando quelle che però possono avere i maggiori risvolti in campo giuridico, e permettere a Voi navigatori di poter commentare, così da creare una piccola community di dialogo.

Buona lettura

Saluti Justice81

Ps: A fianco potete ricercare tutti gli argomenti trattati in questo blog grazie ad una ricerca indicizzata; non dovete fare altro che immettere la parola o le parole chiavi che vi interessano. Grazie a Google ho poi aggiunto anche un piccolo motore di ricerca studiato appositamente per poter navigare nel vasto mondo del web ma con dei criteri di ricerca personalizzati. Buona navigazione

venerdì 22 maggio 2009

Basta alle speculazioni sulla BENZINA!!!!

BENZINA: SPECULAZIONI DEL TUTTO INGIUSTIFICATE HANNO FATTO SALIRE IL PREZZO DEI CARBURANTI. IL GOVERNO INTERVENGA ED AVVII UN SERIO PIANO DI LIBERALIZZAZIONE DELLA RETE DI DISTRIBUZIONE.

Continuano senza sosta i rincari della benzina, venduta, in molti distributori, a 1,30 Euro al litro.

Si tratta di una speculazione del tutto ingiustificata, dal momento che, è vero che il costo del petrolio è lievemente salito, ma è del tutto compensato dall’attuale quotazione in rialzo dell’Euro.

Come al solito, inoltre, ad ogni minimo rialzo del costo del petrolio, ecco che i prezzi della benzina automaticamente si impennano, mentre non avviene mai il contrario.

A questa insopportabile velocità della luce con cui si ritoccano al rialzo i prezzi dei carburanti, si aggiunge una intollerabile, ed ormai endemica, differenza del prezzo dei carburanti che va dai 3 ai 5 centesimi al litro in più rispetto ai paesi europei.

“È ora di porre fine alle speculazioni sui prezzi dei carburanti” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori ed Adusbef - che attualmente, tenendo contro anche dell’attuale cambio Euro/Dollaro e delle percentuali di tassazione, si aggirano attorno ai 12 centesimi al litro.”

A causa di queste maggiorazioni, infatti, ogni automobilista, solo per costi diretti, dovrà far fronte ad una maggiore spesa di 144 € l’anno.

Invitiamo pertanto il Governo ad intervenire al più presto, vigilando ed impedendo le speculazioni di filiera e realizzando un serio e concreto processo di liberalizzazione della rete distribuzione carburanti, anche attraverso la distribuzione presso la grande distribuzione. (F.Federconsumatori)

Nessun commento:

Posta un commento