Benvenuti!!!

Questo blog vuole proporvi una raccolta di notizie il più aggiornata possibile, riguardanti temi giuridici di attualità, difesa consumatori, politica ecc.....

Con questo piccolo spazio, vorrei cercare di raccogliere il maggior numero di informazioni che giornalmente ruotano attorno a noi, filtrando quelle che però possono avere i maggiori risvolti in campo giuridico, e permettere a Voi navigatori di poter commentare, così da creare una piccola community di dialogo.

Buona lettura

Saluti Justice81

Ps: A fianco potete ricercare tutti gli argomenti trattati in questo blog grazie ad una ricerca indicizzata; non dovete fare altro che immettere la parola o le parole chiavi che vi interessano. Grazie a Google ho poi aggiunto anche un piccolo motore di ricerca studiato appositamente per poter navigare nel vasto mondo del web ma con dei criteri di ricerca personalizzati. Buona navigazione

giovedì 9 luglio 2009

G8: Il summit si allarga ai Paesi emergenti; In agenda sviluppo, povertà e clima

L’Aquila, 9 luglio 2009 - Il G8 dell’Aquila si apre oggi ai grandi Paesi emergenti. Alle 10, infatti, la sessione dei lavori dei grandi, dopo l’accordo di ieri su regole dell’economia e politica estera, si allarga alla partecipazione di Brasile, Cina (assente il presidente Hu Jintao), Indie, Messico, Sud Africa ed Egitto. Al centro proprio i temi globali e le politiche di sviluppo per i Paesi poveri e in particolare il clima, su cui ieri il G8 ha raggiunto un accordo che oggi dovrà essere verificato soprattutto con Cina e India.

Alle 12,30 la colazione di lavoro, ulteriormente allargata ad Aie, Banca mondiale, Fmi, Ilo, Ocse, Omc e Onu si occuperà di fonti future della crescita economica globale.
La giornata si concluderà con una cena offerta dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ai capi di Stato e premier di ventisette Paesi, oltre al presidente di turno dell’Ua Gheddafi e ai rappresentanti di Banca Mondiale, Fmi, Ocse, Onu, Fao, Pam. (fonte agi)

Nessun commento:

Posta un commento