Benvenuti!!!

Questo blog vuole proporvi una raccolta di notizie il più aggiornata possibile, riguardanti temi giuridici di attualità, difesa consumatori, politica ecc.....

Con questo piccolo spazio, vorrei cercare di raccogliere il maggior numero di informazioni che giornalmente ruotano attorno a noi, filtrando quelle che però possono avere i maggiori risvolti in campo giuridico, e permettere a Voi navigatori di poter commentare, così da creare una piccola community di dialogo.

Buona lettura

Saluti Justice81

Ps: A fianco potete ricercare tutti gli argomenti trattati in questo blog grazie ad una ricerca indicizzata; non dovete fare altro che immettere la parola o le parole chiavi che vi interessano. Grazie a Google ho poi aggiunto anche un piccolo motore di ricerca studiato appositamente per poter navigare nel vasto mondo del web ma con dei criteri di ricerca personalizzati. Buona navigazione

venerdì 27 maggio 2011

Omicidio Sara Scazzi: Primo giorno in cella per zia Cosima.

Roma, 27 mag. (TMNews) - Oggi è il primo giorno di carcere per Cosima Serrano, ma anche il giorno degli sfoghi e dei commenti sull'ennesimo colpo di scena (questo atteso negli ultimi giorni) sul delitto di Avetrana. Cosima, zia di Sarah, ieri sera è finita in carcere con le accuse di concorso morale in omicidio volontario e soppressione di cadavere: secondo il gip ha assistito senza far nulla mentre la figlia, Sabrina, uccideva Sarah nell'abitazione di via Deledda (e non più nel garage, come invece era emerso sinora dagli atti giudiziari); quindi, dice ancora il giudice, madre e figlia quella mattina del 27 agosto si sono recate in contrada Mosca, per gettare il corpo di Sarah nella cisterna, dove poi quaranta giorni dopo fu ritrovato grazie alle indicazioni di Michele Misseri.

A fornire la nuova svolta nelle indagini sono stati i carabinieri del Ros, che hanno ricostruito il coinvolgimento di Cosima - e quello, fino a ieri non ipotizzato, di Sabrina anche nella soppressione del cadavere - da tabulati telefonici e intercettazioni ambientali.

E mentre il procuratore capo Franco Sebastio non ha chiuso a ulteriori sviluppi, spiegando che gli inquirenti continueranno "a lavorare per completare il mosaico di questa vicenda" sulla base di "nuovi elementi raccolti", la stessa Cosima in un colloquio sulla Stampa ha lasciato intendere che il suo arresto sia quasi dipeso dal fatto che "la gente ha deciso che sono una strega e vogliono bruciarmi, e per dare soddisfazione a tutti quelli che la pensano così adesso mi arrestano".

"Dicevano che mi avrebbero arrestato, che avrebbero perquisito casa, e io pensavo: 'Ma cosa devono cercare ancora'? Tutta questa gente che si ricorda cose non vere. La gente non ragiona, vuole scaricare la cattiveria su qualcuno. Adesso sono pronta - si è sgofata Cosima - forse è meglio che è successo perché aspettare che ti vengano a prendere giorno dopo giorno è una tortura".

"Un'assassina", la definisce così Concetta, mamma di Sarah, sorella di Cosima, sulla quale infatti si domandava "perchè mi dovrebbe tradire?". Intervistata dal TG5 Concetta ricorda che in ogni caso "la giustizia umana è inadempiente, purtroppo. Io spero sempre in quella divina, l'ho detto e lo ridico". Ora "sotto certi aspetti" ci siamo, "poi dobbiamo vedere in futuro".